I Dieci Segreti di Medjugorje

Cosa sono i segreti

Madonna I dieci segreti di Medjugorje sono avvenimenti che interessano l'umanità intera e che sono stati rilevati dalla Madonna ai sei veggenti di Medjugorje, e ha reso questi "messaggeri" custodi di questi dieci avvenimenti che cambieranno il futuro di tutto il mondo e di tutta l'umanità.

Solo la veggente Mirjana è stata incaricata dalla Madonna a rivelare al mondo il contenuti di questi segreti, tre giorni prima del loro avvenimento.
Tra le altre cose, l'età di Mirjana, ormai non più giovanissima, ci suggerisce che il tempo dei dieci segreti è vicino.

La gravità o meno di questi avvenimenti è strettamente legata a noi fedeli.
Attraverso il pentimento, il digiuno, la conversione e alla capacità di accogliere i messaggi di pace della Madonna abbiamo non solo il potere di mitigare questi avvenimenti, ma è l'unico modo di avvicinarci al cuore della Vergine Maria e a Gesù Cristo, in modo da non avere paura e di farci trovare pronti quando il mondo, così come lo conosciamo oggi, sarà stravolto.

La posizione della Chiesa

Le apparizioni e i miracoli di Medjugorje non hanno ancora ottenuto un riconoscimento ufficiale del Vaticano.
Tuttavia le dimensioni che hanno raggiunto i fatti di Medjugorje hanno reso questa città una delle mete di pellegrinaggio più visitate al mondo.

Papa Francesco, fin dall'inizio del suo pontificato, diede il suo benestare all'organizzazione dei pellegrinaggi.
Nel mese di febbraio 2020 la Commissione Internazionale in merito alle apparizioni della Madonna a Medjugorje, diretta dall'ex Presidente della Cei, Camillo Ruini, istituita da Papa Benedetto XVI e riconosciuta da Papa Francesco, conferma che: «Le prime sette apparizioni della Madonna a Medjugorje, avvenute dal 24 giugno al 3 luglio 1981 sono vere».
Questa è solo una, ma anche la più importante conclusione della Relazione presentata dal Cardinal Ruini alla Santa Sede.
《L'ipotesi di un'origine demoniaca appare infondata》è invece l’altro importante esito rilevato dal lungo lavoro di indagine approfondito della Commissione Internazionale.

La Chiesa ha sempre ribadito - e non solo su Medjugorje - che finché i miracoli sono in corso d’opera è impossibile procedere ad un pieno riconoscimento canonico ufficiale dell’anomalia riscontrata.
Tuttavia, a favore delle prime 7 apparizioni i 15 membri della Commissione hanno votato quasi all'unanimità: 13 a favore, uno contro e uno attendista.

Mirjana e i segreti

Mirjana e gli altri 5 veggenti sono stati intervistati più volte circa i dieci segreti.
Non hanno mai voluto rivelare il loro contenuto, come da volere della Madonna, ma hanno nel corso degli anni fornito una qualche indicazione e commentato quello che succederà una volta che questi avvenimenti si verificheranno.

Mirjana sostiene che al termine dei dieci segreti il mondo sarà un posto diverso, migliore.
Sarà un'epoca contraddistinta dalla serenità degli uomini, in pace con Dio.
Un mondo totalmente opposto a quello attuale dove regna satana, con il suo volere peccaminoso e impuro.
Lo scopo di questi segreti è "ripulire, purificare e rendere umile l'umanità, in pace con Dio".
E' importante sottolineare che a causa della perdita della fede degli uomini, Dio ha permesso l'avverarsi di questi avvenimenti, ma non è il mandante.

Diversi fedeli hanno chiesto a Mirjana se fosse meglio non procreare, in modo da non mettere al mondo figli che vivranno momenti terribili.
Ma lei ha sempre risposto "non abbiate paura ad avere figli. Dovreste piuttosto temere di non averne alcuno! Più figli si ha, meglio è!".
Ma come prepararci alla rivelazione dei segreti? La Madonna stessa, attraverso Mirjana ce lo ha spiegato: "Dio non chiede tanto: che si preghi il Rosario, che si vada in Chiesa, che si regali un giorno per Dio e che si faccia Digiuno. Per la Madonna il digiuno è solo pane e acqua, niente altro. Questo è ciò che chiede Dio".



Clicca qui per approfondire i dieci segreti.